top of page

La camminata 7 edizione


Vi aspettiamo a camminare con noi alla settima edizione della CAMMINATA PER L’AMBIENTE domenica 21 aprile 2024 alle ore 9/9.30 (partenza ore 10) presso piazza Monsignor Rossi a Basiglio, davanti a Palazzo Albertario.

In occasione della giornata internazionale della Terra (22 aprile) invitiamo voi, le vostre famiglie e i vostri amici a 4 zampe a passeggiare alla scoperta della nostra campagna e le ricchezze ambientali del nostro Comune, gli orti di Basiglio, i nuovi percorsi ciclo-pedonali e i bellissimi sentieri intorno il nostro lago di Basiglio (anche conosciuto come Cava).

Ci troveremo alle 9.00/9.30 in Piazza Monsignor Rossi a Basiglio e alle 10.00 partiremo percorrendo insieme un bellissimo percorso di quasi 5 km sempre su strade pedonali o sentieri di campagna intorno a Milano3City e al lago di Basiglio, ci fermeremo per una sosta ristoratrice per visitare gli orti di Basiglio, che ospitano l'hotel delle api e un incredibile Ontano "magico", e torneremo al punto di partenza intorno alle 11.00 – 11.30.

Il percorso è adatto a tutti e abbastanza agevole (alcuni tratti con fondo terroso) ma vi raccomandiamo di tenere sotto controllo bambini e animali, camminando in alcuni tratti vicino all’acqua.

Quest’anno assume una particolare caratteristica: sarà in rosa per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne, indossate un indumento rosa!

L’evento è PLASTIC FREE e non saranno ammessi bottigliette, bicchieri o buste di plastica - portate da casa la vostra borraccia e uno zainetto o borsa di stoffa, riceverete regali eco-sostenibili a km zero da portare a casa che testimoniano la ricchezza ed eccellenza del nostro territorio.

Chiediamo ai partecipanti un piccolo contributo minimo di 5€ (solo per gli adulti, sarà gratis per i bambini) che ci aiuterà a sostenere le spese della Casa delle Associazioni. Non ci saranno classifiche o vincitori, ma premieremo i 3 gruppi più numerosi, quindi venite con tutti i vostri amici!

Preparate scarpe comode e voglia di vivere una bella esperienza insieme........vi aspettiamo domenica 21 aprile!

Al termine della camminata vi invitiamo a visitare la mostra di Disegno Iperrealista organizzata dall'Associazione Pittori Basiglio "PRIMAVERA IPERREALISTA" presso la Sala Maggiani del Palazzo Albertario, proprio dove la Camminata inizia e finisce.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page